Apple indice un concorso per festeggiare la miliardesima app scaricata

App Store sta per raggiungere l’importante traguardo di un miliardo di applicazioni scaricate e, per questo, Apple ha indetto un concorso aperto a tutti gli appassionati utenti della Mela.

Partecipare è molto semplice, basta infatti scaricare una qualsiasi applicazione da App Store oppure immettere manualmente i propri dati sul sito Apple. Qualsiasi metodo venga scelto, le chance di poter vincere sono limitate a 25 tentativi giornalieri. Il concorso terminerà non appena il contatore delle App, riportato sulla pagina ufficiale della promozione, avrà raggiunto la miliardesima App scaricata. Qualora venga mantenuto il tasso di 900 applicazioni scaricate ogni 10 secondi, si prevede che il miliardesimo download sarà raggiunto sabato 18 aprile.

Tra tutti i partecipanti, verranno estratti quattro fortunati vincitori che avranno la possibilità di portarsi a casa, rispettivamente, un buono di 10000 dollari per iTunes, un Macbook Pro, un iPod Touch e una Time Capsule.

In concomitanza con i festeggiamenti per i successi raggiunti da App Store e dai device portatili di Cupertino, è possibile consultare la lista, in continuo aggiornamento, delle 20 applicazioni più scaricate di tutti i tempi, suddivise tra gratuite e a pagamento. Come ComScore ha sottolineato la scorsa settimana, sono sempre i videogiochi ad ottenere il maggior successo di pubblico e di download.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti