QR code per la pagina originale

Nikon COOLPIX L19, fotocamera compatta dalla massima semplicità

,

Economica, semplice da usare ma attenta al look. Così può essere “riassunta” la COOLPIX L19, la nuova compatta della serie Life di Nikon. Si tratta di una macchina evidentemente destinata ai meno esperti o comunque a chi non intende perdersi nelle regolazioni quando vuole scattare una foto.

Tra le diverse funzioni spiccano la modalità “Auto semplificato”, che delega totalmente il controllo delle impostazioni alla fotocamera, oppure “Sorriso” e “Avviso occhi chiusi”, pensate per consentire ritratti sempre perfetti. Da sottolineare anche la presenza della nuova funzione “Selezione scene auto”, che valuta automaticamente la scena in base al soggetto e alle condizioni circostanti e sceglie quindi l’impostazione migliore.

I pulsanti di grandi dimensioni, uniti al monitor LCD da 2,7 pollici, enfatizzano ulteriormente la vocazione della fotocamera nei confronti della semplicità d’uso.

Parlando infine delle “classiche” caratteristiche, si nota che la Nikon COOLPIX L19 dispone di un sensore CCD da 8 megapixel effettivi e di un obiettivo Zoom Nikkor con ingrandimento 3,6x.

La COOLPIX L19 è disponibile nei colori silver e pink al costo di 90 euro.