Messagenet allarga la sua offerta VoIP ai dispositivi mobili

Messagenet nota azienda italiana nel settore delle telecomunicazioni ha presentato il suo nuovo servizio VoIP dedicato ai dispositivi mobili e in particolare agli smartphone Nokia basati sul S.O. Symbian e all’iPhone. In futuro, il servizio potrà essere allargato anche ad altri sistemi operativi mobili, Windows Mobile in primis.Messagenet va dunque a sfidare direttamente Skype Mobile

Messagenet nota azienda italiana nel settore delle telecomunicazioni ha presentato il suo nuovo servizio VoIP dedicato ai dispositivi mobili e in particolare agli smartphone Nokia basati sul S.O. Symbian e all’iPhone. In futuro, il servizio potrà essere allargato anche ad altri sistemi operativi mobili, Windows Mobile in primis.

Messagenet va dunque a sfidare direttamente Skype Mobile su un terreno molto insidioso, ma lo fa proponendo alcune importanti novità che potrebbero rappresentare quel valore aggiunto tale da far preferire Messagenet a Skype. Vediamo dunque le caratteristiche del servizio e i suoi vantaggi.

Unico gestore e unico account per più servizi, questa in sintesi la mission di Messagenet. Non solo VoIP infatti ma anche la possibilità di mandare Fax direttamente dal nostro smartphone. Il tutto a prezzi davvero competitivi e con una buona qualità.

Il vero fiore all’occhiello del servizio è il software per Symbian che può essere liberamente scaricato dal sito di Messagenet e che presto sarà anche disponibile sull’OVI Store di Nokia. Questo programma, una volta installato, scompare e va ad integrarsi perfettamente con lo smartphone.

Quando dovremo effettuare una chiamata, ci verrà data la possibilità di scegliere se utilizzare la normale rete GSM o la rete VoIP di Messagenet. Facile, comodo e davvero funzionale.

Diverso il discorso per il programma dedicato all’iPhone che debutterà presto nell’App Store, in quanto Apple non permette il VoIP su rete 3G e l’esecuzione dei programmi in backgroud.

Questo significa che Messagenet per iPhone potrà essere utilizzato solo sotto rete WiFi e solo dopo averlo avviato. Può risultare scomodo, ma queste sono le regole imposte da Apple e in ogni caso le statistiche dicono che la maggior parte degli utenti preferisce utilizzare il VoIP sotto rete WiFi.

Come dicevamo le tariffe sono tra le migliori sia per le chiamate urbane nazionali, che per le chiamate ai cellulari. Per approfondire, vi consiglio di visitare la pagina del sito di Messagenet dedicate alle tariffe.

Ti potrebbe interessare