Office 2010: già disponibili i video con le novità

La presentazione avverrà oggi alla Microsoft Worldwide Partners Conference 2009, ma per un errore (voluto?) i video che illustrano in dettaglio le novità di Office 2010 sono già online. A segnalare la presenza di un minisito dedicato alla nuova suite “made in Redmond” è stato Raphael Rivera su Twitter, e Long Zheng ha “rincarato la dose” pubblicando tutti i video che illustrano le nuove funzionalità.

Al momento il minisito è offline, ma molti dei video di presentazione sono comunque visibili. Tra questi il più interessante è quello che conferma la nascita di “Office Web”. In pratica con Office 2010 sarà possibile usare delle versioni web di Word, Excel e PowerPoint: Microsoft Web Applications 2010.

Il funzionamento sarà garantito con tutti i browser, Firefox compreso, come si può vedere dal video presentato da Monica Mendoza, Product Manager di Office.

Le novità sono moltissime anche per Word 2010, Excel, PowerPoint e Outlook oltre che per Office Mobile 2010, la versione della suite da ufficio dedicata ai dispositivi che utilizzano Windows Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti