Tre offre connettività mobile in roaming su Tim a prezzi scontati

Come tutti saprete, per usufruire dell’internet mobile su rete Tre, è necessario essere sotto copertura diretta dell’operatore. Tuttavia, sappiamo benissimo che Tre non dispone di una copertura per estensione paragonabile a quella di Tim e Vodafone e dunque da quando è presente in Italia, Tre si appoggia alla rete Tim per continuare ad offrire i servizi di fonia e dati.

Ma se telefonare in roaming con Tim non comporta sovrapprezzo, così non si può dire dell’Internet mobile. Infatti sotto rete dati Tim non sono più valide le promozioni di connettività mobile e si è costretti a pagare un sovrapprezzo davvero molto caro, tanto da obbligare gli utenti a non collegarsi mai.

Le cose oggi stanno però cambiando. Grazie all’arrivo dell’iPhone nel listino Tre, il gestore sta completamente rivedendo l’offerta dati. In particolare Tre, sul sul canale Twitter come svelato da Macitynet, ha annunciato che offrirà connettività Internet su roaming Tim a prezzi vantaggiosi.

A quanto si legge, anche se l’offerta esatta deve ancora uscire, al costo di 2? si potranno avere 100Mb di traffico dati in roaming da consumare.
Non è ben chiaro se sono 100Mb al mese, alla settimana o una tantum, ma rimane comunque l’interessante notizia che Tre darà la possibilità di connettersi alla rete davvero ovunque.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti