iTunes 8.2.1 blocca la sincronizzazione dei Palm Pre

Apple ha rilasciato iTunes 8.2.1, un aggiornamento che ha avuto lo scopo di risolvere bug di sicurezza e di rimediare a dei problemi con il riconoscimento dei dispositivi di Apple.

Secondo alcune voci, diffuse online, questo update avrebbe potuto impedire ai Palm Pre di sincronizzarsi direttamente con i contenuti multimediali presenti nelle librerie di iTunes. I rumor sono presto diventati realtà.

Apple stessa ha tolto ogni dubbio, confermando ufficialmente di aver disabilitato la possibilità per le periferiche che non siano l’iPod di sincronizzare il proprio contenuto attraverso il software di proprietà dell’azienda di Cupertino.

Natalie Kerris, portavoce di Apple, ha infatti affermato:

iTunes 8.2.1 è un aggiornamento per il software che introduce un gran numero di importanti patch di sicurezza. Inoltre disabilita le periferiche che fingono di essere simili agli iPod, incluso il Palm Pre. Come già detto, le nuove versioni di iTunes non possono più supportare la funzionalità di sincronizzazione con player digitali non supportati.

In risposta Palm incoraggia gli utenti ad utilizzare iTunes 8.2, senza aggiornare il software all’ultima versione. L’azienda starebbe anche pensando a delle soluzioni alternative per permettere la sincronizzazione dei suoi prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti