Psystar Rebel EFI: software per installare Mac OS X su hardware Intel

In attesa dell’inizio del processo previsto il prossimo mese di gennaio, Psystar continua con le sue novità commerciali che certamente non saranno ben viste da Apple.

Dopo i prodotti hardware e il programma di licenze per gli OEM, la piccola azienda della Florida offre un software per consentire l’installazione di Snow Leopard su tutti i PC.

Lo slogan di Rebel EFI è “Every OS. Every Computer. For Everyone” per indicare la facilità di installare ogni sistema operativo (dunque non solo Mac OS X) su ogni computer.

In realtà la compatibilità è garantita solo per sistemi basati su piattaforma Intel, la stessa presente nei prodotti Apple, in particolare per processori Core 2 Duo, Core 2 Quad, Core i7 e Xeon. I sistemi operativi supportati, oltre a Snow Leopard, sono Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e diverse distribuzioni Linux.

Il Darwin Universal Boot Loader (DUBL) consente di gestire fino a sei sistemi operativi sullo stesso PC, mentre con il tool Safe Update è possibile effettuare gli upgrade di Mac OS X direttamente dai server Apple.

La procedura, descritta in dettaglio nella sezione FAQs, prevede la masterizzazione del software su CD e il possesso della copia originale di Snow Leopard. È possibile anche scaricare una versione demo della durata di due ore, mentre per ottenere il seriale della versione completa occorre una spesa di 49,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti