Psystar Rebel EFI: software per installare Mac OS X su hardware Intel

In attesa dell’inizio del processo previsto il prossimo mese di gennaio, Psystar continua con le sue novità commerciali che certamente non saranno ben viste da Apple.Dopo i prodotti hardware e il programma di licenze per gli OEM, la piccola azienda della Florida offre un software per consentire l’installazione di Snow Leopard su tutti i PC.Lo

In attesa dell’inizio del processo previsto il prossimo mese di gennaio, Psystar continua con le sue novità commerciali che certamente non saranno ben viste da Apple.

Dopo i prodotti hardware e il programma di licenze per gli OEM, la piccola azienda della Florida offre un software per consentire l’installazione di Snow Leopard su tutti i PC.

Lo slogan di Rebel EFI è “Every OS. Every Computer. For Everyone” per indicare la facilità di installare ogni sistema operativo (dunque non solo Mac OS X) su ogni computer.

In realtà la compatibilità è garantita solo per sistemi basati su piattaforma Intel, la stessa presente nei prodotti Apple, in particolare per processori Core 2 Duo, Core 2 Quad, Core i7 e Xeon. I sistemi operativi supportati, oltre a Snow Leopard, sono Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e diverse distribuzioni Linux.

Il Darwin Universal Boot Loader (DUBL) consente di gestire fino a sei sistemi operativi sullo stesso PC, mentre con il tool Safe Update è possibile effettuare gli upgrade di Mac OS X direttamente dai server Apple.

La procedura, descritta in dettaglio nella sezione FAQs, prevede la masterizzazione del software su CD e il possesso della copia originale di Snow Leopard. È possibile anche scaricare una versione demo della durata di due ore, mentre per ottenere il seriale della versione completa occorre una spesa di 49,99 dollari.

Ti potrebbe interessare
Un eBook reader con doppio schermo simile al Microsoft Courier
Tablet

Un eBook reader con doppio schermo simile al Microsoft Courier

Un noto spot di gelati recitava “due gusti sono meglio di uno”. Lo stesso concetto sembra essere stato applicato dall’Università del Maryland, dal quale arriva la notizia della realizzazione di un eBook reader dotato di due display, tramite il quale è possibile riprodurre condizioni molto simili alla lettura di libri cartacei.

JVC Everio GZ-HM550: videocamera interattiva con Bluetooth
jvc videocamere

JVC Everio GZ-HM550: videocamera interattiva con Bluetooth

Bel colpo quello messo a segno da JVC con la commercializzazione della Everio GZ-HM550. La videocamera realizzata dalla casa giapponese si rivela, infatti, un concentrato di caratteristiche ottiche e digitali degne di nota.Oltre all’ormai standard risoluzione di registrazione 1080p Full HD e alla possibilità di memorizzare i filmati sia un hard disk interno sia su

iTunes Connect: nuovi tool per gli sviluppatori
Apple

iTunes Connect: nuovi tool per gli sviluppatori

Apple ha deciso di ampliare gli strumenti a disposizione degli sviluppatori di applicazioni per iPhone e iPod Touch. iTunes Connect, l’interfaccia utilizzata da editori e developer per pubblicare le proprie offerte su iTunes Store, si arricchisce di due nuove, e utili, funzioni.Da questo momento, infatti, sarà possibile stabilire con largo anticipo la data di pubblicazione

Wal-Mart conquista Vudu per l’home video
Business

Wal-Mart conquista Vudu per l’home video

Wal-Mart ha confermato l’acquisito di Vudu, società specializzata nella distribuzione di film e serie TV in streaming attraverso la Rete. L’operazione sarebbe costata 100 milioni di dollari e segna un nuovo passo di Wal-Mart nell’intrattenimento domestico