Sony Ericsson Xperia X10: arriverà a febbraio

Sony Ericsson ha annunciato la commercializzazione del nuovo Sony Ericsson Xperia X10, il nuovo smartphone basato su Android di cui avevamo parlato alcuni mesi fa al momento della presentazione.

L’atteso apparecchio arriverà sul mercato il prossimo 10 febbraio, aggiungendo quindi l’ultimo tassello al “mosaico” di informazioni relative a questo interessante smartphone basato processore Snapdragon da 1 Ghz e sul software open source di Google.

Le caratteristiche tecniche presentate tempo addietro sono di tutto rispetto, l’Xperia X10 avrà infatti un display touchscreen da 4 pollici con risoluzione di 854×480 pixel, una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash alla quale non mancherà lo stabilizzatore e la funzione di riconoscimento facciale, dotazione che lo renderà in grado di registrare video VGA a 640 x 480 pixel.

La memoria sarà di 8 GB e di tipo MicroSD e non mancheranno poi un connettore jack 3,5mm e uno slot mini-USB. Ugualmente interessante la dotazione software, per la quale, detto di Android, vanno sottolineate le applicazioni Timescape, un sistema centralizzato da cui gestire tutte le funzioni più importanti dell’apparecchio, e Mediascaper, un software che consentirà di gestire l’aspetto multimediale dell’Xperia X10.

L’attesa quindi, per gli interessati, sarà di ancora tre mesi circa, prima di poter trovare nei negozi il nuovo prodotto di Sony Ericsson.

[youtube]BPw-yKyxAuU]

[nggallery id=2209[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti