Apple in cerca di Game Designer

Apple sarebbe intenzionata a buttarsi nel mondo dei videogiochi. A rivelarlo, un annuncio di lavoro sul sito ufficiale dell’azienda: Cupertino sta ricercando dei Game Designer esperti. Sebbene sia difficile fare ipotesi solo sulla base di questa offerta, è molto probabile che i candidati vengano utilizzati per lo sviluppo di materiale videoludico per i dispositivi portatili targati mela, quali iPhone, iPod Touch e il futuro iTablet.

Così come sottolineato da PC World, è molto probabile che Apple abbia intenzione di produrre in proprio alcuni giochi per la presentazione dell’imminente tablet. Questo perché, essendo il dispositivo celato dal più fitto riserbo, l’azienda non può ovviamente rivelare le specifiche tecniche a produttori di terze parti.

Dall’offerta di lavoro si evince, inoltre, come Apple stia cercando sviluppatori di qualità e con grande esperienza sul campo. Sono richiesti, infatti, tre anni di esperienza nel settore, un’ottima conoscenza del linguaggio C/C++/Objective-C, competenze grafiche elevate e, non ultimo, una forte passione per i videogiochi.

Un ultima indicazione, tuttavia, ci sottolinea come Cupertino non abbia intenzione di buttarsi sulla produzione in larga scala di videogiochi: il team di lavoro prescelto sarà molto piccolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti