QR code per la pagina originale

Specifiche tecniche e design di iTablet

,

Stando alle indiscrezioni raccolte da AppleInsider, quando Apple toglierà il velo al suo tablet, quest’ultimo avrà una forma pesantemente ispirata all’iPhone originale. Finalmente trapela qualche attendibile dettaglio, e il design sembra decisamente all’avanguardia.

Da quando due anni e mezzo fa sono cominciati a trapelare rumor sul fantomatico Tablet (anche soprannominato iPad, iSlate o persino iGuide), sono spuntati sul Web numerosi mock-up che ritraevano il possibile design del dispositivo, e alla luce delle novità, pare che la finzione immaginata da Fotoboer.nl sia quella più corrispondente alla realtà.

Sulla scocca esterna sono presenti infatti i pulsanti del volume, dell’accensione/spegnimento e quello della home, incastonato a suo volta in una cornice di vetro nera. Il case dovrebbe essere incredibilmente sottile e completamente in alluminio, fatta eccezione per la lunga lingua di plastica nera che copre l’antenna WiFi 802.11n. Per quanto concerne la sezione input/output, il tablet dovrebbe includere microfono, speaker e jack per le cuffie da 3,5mm, oltre ad un connettore Dock che, secondo iLounge, potrebbe essere doppio così da poterlo agevolmente alloggiare in senso verticale e “landscape”.

Infine, si parla di connettività opzionale 3G, sia W-CDMA (standard della rete Verizon o Sprint) che GSM (At&T e tutti i network europei), e schermi da 10″ o 11″, senza contare che prototipi con minuscoli display da 7″ pare siano stati mostrati da Apple ai dirigenti delle società di telecomunicazione, magari per mescolare un po’ le carte in tavola.