Microsoft potrebbe (e dovrebbe) acquistare Twitter?

Microsoft e Twitter? Già in passato si è vociferato di un possibile acquisto di Twitter da parte dell’azienda di Redmond. Una cosa che non è ancora riuscita a Google e Facebook.

Ma allora perché il colosso del software dovrebbe investire per acquistare il social network più esplosivo degli ultimi mesi? Steve Ballmer ha detto di non essere convinto di questa possibile acquisizione. Ma non ha negato possibili trattative future.

In una recente intervista Ballmer ha avuto modo di confermare la collaborazione con Twitter, e la domanda che gli osservatori si sono fatti è se Microsoft abbia mai avuto modo di acquistare la società. In fondo, con l’integrazione tra i sistemi, Twitter potrebbe diventare la ricerca in tempo reale tanto desiderata, in Bing.

Twitter da parte sua è alla ricerca di un sistema che permetta di generare introiti e guadagnare. D’altra parte l’azienda vuole rimanere indipendente.

E non bisogna dimenticare la parte che Yahoo, grazie all’accordo con Microsoft, potrebbe avere in questa possibile trattativa. Sono davvero giunti tempi maturi per una fusione di queste proporzioni?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti