iPad batterà Kindle in appena 3 mesi

Secondo l’analista di FBR Capital Craig Berger, iPad potrebbe diventare un best-seller in pochissimo tempo. Rientrato l’allarme sui vociferati ritardi nella produzione, infatti, il tablet di Cupertino avrebbe tutte le carte in regola per superare le vendite complessive del Kindle di Amazon in appena 3 mesi.Pare proprio che i non meglio precisati problemi hardware fossero

Secondo l’analista di FBR Capital Craig Berger, iPad potrebbe diventare un best-seller in pochissimo tempo. Rientrato l’allarme sui vociferati ritardi nella produzione, infatti, il tablet di Cupertino avrebbe tutte le carte in regola per superare le vendite complessive del Kindle di Amazon in appena 3 mesi.

Pare proprio che i non meglio precisati problemi hardware fossero in realtà un falso allarme. Non soltanto la produzione procede a gonfie vele, ma sembra che entro la prima metà del 2010 Apple avrà già commercializzato ben 5 milioni di iPad, un numero tale da surclassare in meno di 3 mesi tutti i 3 milioni di Kindle venduti sin’ora.

Va da sé che questa previsione è piuttosto aggressiva, anche perché precedenti e più caute analisi ipotizzavano vendite pari a qualche centinaia di migliaia di dispositivi per marzo, e un milione complessivamente nel mese di aprile. Tuttavia, se questi numeri dovessero realmente trovare conferma, saremmo davanti ad un successo senza precedenti, mitigato oltretutto dai fisiologici tempi di assestamento necessari alle catene di produzione e distribuzione. Basti pensare che, ad ogni nuovo prodotto Apple, segue sempre un certo periodo in cui è praticamente introvabile.

Infine, buone notizie per Cupertino anche sul versante iPod. Le stime di vendita salgono infatti a 9,3 milioni entro il trimestre fiscale che termina a marzo. E raddoppiano anche le stime per i computer fissi (1 milione) e portatili (1,7 milioni) mentre gli iPhone restano fermi a 6 milioni. Questo fenomeno, assicura Berger, non dipende comunque da una vera e propria flessione della domanda quanto piuttosto da fluttuazioni cicliche negli inventari.

Ti potrebbe interessare
PNY Technologies GeForce 8600GTS 256mb
nvidia

PNY Technologies GeForce 8600GTS 256mb

PNY Technologies è uno dei partner di nVidia per la produzione e distribuzione delle schede video GeForce. L’azienda, fondata nel 1985, è da sempre stata leader nel settore delle memorie e, dal 2001, data in cui ha stretto vari accordi tra cui quello con nVidia, anche nel settore delle schede video.La scheda che abbiamo provato