Visual Studio 2010: Webnews parteciperà all'evento di presentazione

La data è fissata: lunedì 12 aprile, in tutto il mondo, si terranno degli eventi di presentazione di Visual Studio 2010. In Italia l’evento si terrà a Roma, dalle 14:30 alle 18, e la redazione di Webnews è stata invitata a partecipare al lungo pomeriggio che mostrerà le novità più interessanti della suite per sviluppatori di Redmond.

HTML.it è media partner per l’occasione e la diretta dell’evento sarà disponibile sia sulle pagine del nostro portale, sia sul portale ufficiale Microsoft dedicato a Visual Studio 2010.

A fronte delle molte novità incluse in Visual Studio 2010, nell’evento italiano l’attenzione verterà su alcuni aspetti dell’IDE di Redmond. In particolare verranno analizzati:

  • Sviluppo Web e Windows Azure con Visual Studio 2010;
  • Software di qualità tramite una migliore collaborazione tra sviluppo e test;
  • Sviluppo Windows e Silverlight con Visual Studio 2010.

Interessante sarà anche la parte introduttiva, in cui verrà mostrata una demo che prenderà ad esempio l’integrazione con SharePoint ma anche con il neonato Windows Phone 7, sicuramente un tema molto caldo per tutti gli sviluppatori che vogliamo iniziare a “sporcarsi le mani” con il nuovo sistema operativo mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti