iPad Camera Connection Kit: svelati alcuni usi non ufficialmente dichiarati

L’iPad Camera Connection Kit, il dispositivo per trasferire facilmente le proprie immagini dalla fotocamera al tablet targato mela, supporterebbe altre funzioni, sebbene non dichiarate ufficialmente da Apple. Come rivelato in rete nelle ultime ore, il connettore sarebbe compatibile con diversi dispositivi audio e con tastiere USB, il tutto senza la necessità di installare software aggiuntivo o di effettuare il jailbreak del dispositivo.

Si tratta, tuttavia, di una scoperta che potrebbe non durare a lungo. Gli accessori non ufficiali compatibili con iPad, infatti, entrano in diretta concorrenza con i gadget forniti da Cupertino, quali l’apposita tastiera.

Per quanto riguarda le performance, sembra che le periferiche audio USB funzionino senza alcun tipo di problema, garantendo un’ottima resa sonora. L’unico inconveniente, decisamente di poco conto, è l’assenza a schermo di indicatori che segnalino come l’audio sia passato dalle casse integrate al dispositivo esterno. TidBITS ha testato un headset dotato di microfono con Skype: la comunicazione non ha avuto problemi e la qualità del suono è rimasta sempre elevata e costante.

Anche le tastiere USB non hanno manifestato problemi, sebbene è molto probabile che il loro utilizzo futuro venga formalmente limitato. Una tastiera USB non brandizzata, infatti, costa pochissimi euro e, di conseguenza, potrebbe costituire un forte deterrente nell’acquisto della soluzione ufficiale proposta da Apple. È decisamente probabile, quindi, che Cupertino interverrà limitando questa compatibilità con i futuri upgrade di iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti