L'iPad sarà in Italia a partire dal 28 Maggio

Apple ha ufficializzato la data del 28 Maggio per l'esordio dell'iPad in Italia. Lunedì 10 Maggio iniziano le prenotazioni online. 499 euro per la versione base da 16GB, 729 euro per la versione 3G da 64GB
Apple ha ufficializzato la data del 28 Maggio per l'esordio dell'iPad in Italia. Lunedì 10 Maggio iniziano le prenotazioni online. 499 euro per la versione base da 16GB, 729 euro per la versione 3G da 64GB

La data è ufficiale: a partire dal 28 Maggio anche il mercato italiano potrà mettere alla prova l’Apple iPad. Dopo un primo rinvio e la successiva attesa di comunicazioni, Apple ha cancellato ogni mistero annunciando a titolo ufficiale la disponibilità del tablet di Cupertino per il 28/05.

«Apple oggi ha annunciato che iPad sarà disponibile in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e in UK Venerdì 28 maggio. I clienti potranno preordinare qualsiasi modello di iPad da Apple online store in tutte nove le nazioni a partire da Lunedì 10 maggio». L’avvio delle prenotazioni è pertanto prossimo: chi ne approfitterà subito potrà ritirare il proprio iPad a partire dal giorno indicato, direttamente presso la distribuzione retail sul territorio.

Come confermato da Webnews, il gruppo ha ufficializzato anche i prezzi con cui l’iPad (già venduto negli USA in oltre un milione di esemplari) giungerà nel nostro paese. Disponibili fin da subito tutte le versioni, tanto la Wifi-only quanto la versione 3G:

  • iPad 16GB – 499 euro
  • iPad 32GB – 599 euro
  • iPad 64GB – 699 euro
  • iPad 3G 16GB – 599 euro
  • iPad 3G 32GB – 699 euro
  • iPad 3G 64GB – 799 euro

iPad in Italia dal 28 Maggio

Per quanto riguarda la versione Wifi-only Apple ha portato in Europa il proprio dispositivo ipotizzando una parità di moneta che trasforma i dollari in euro e non varia alcunché nel cambio. Trattasi però di una situazione relativamente più vantaggiosa rispetto al passato poiché negli ultimi giorni il cambio ha visto scendere vorticosamente il rapporto tra le due monete portandosi ad un livello raramente toccato nell’ultimo triennio.

La versione 3G, invece, ha prezzi differenziati, con un minimo “sconto” sul valore assoluto pari a 30euro/dollari in meno rispetto al prezzo USA (599 euro contro 629 dollari, ad esempio, per la versione da 16GB).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti