iPad, in Italia con Vodafone e 3

L'esordio italiano dell'iPad 3G è zoppo. Non è chiaro, infatti, quali siano le offerte dei carrier: ancora non ben delineati i pacchetti Vodafone, segreti quelli di 3 Italia e ignoti quelli eventuali pensati da TIM. Da oggi si può però prenotare il device
L'esordio italiano dell'iPad 3G è zoppo. Non è chiaro, infatti, quali siano le offerte dei carrier: ancora non ben delineati i pacchetti Vodafone, segreti quelli di 3 Italia e ignoti quelli eventuali pensati da TIM. Da oggi si può però prenotare il device

Oggi l’iPad muove il primo passo in Italia dando il via ufficiale alle prenotazioni. Disponibili fin da subito tanto la versione WiFi-only, quanto la versione 3G. Per quanto concernente quest’ultima, però, ancora non è chiaro quale sarà il quadro dell’offerta di connettività che i vari carrier son pronti a mettere in ballo.

Due i nomi fin da subito promessi alla causa dell’iPad: Vodafone e 3 Italia. Il primo avrebbe in parte svelato i propri progetti, il secondo si nasconde invece ancora dietro un tweet che rimanda ai prossimi giorni ogni annuncio ufficiale. Telecom Italia Mobile, al momento, si cela dietro una coltre di silenzio e non viene in alcun modo nominata dal sito Apple: sussiste il dubbio per cui TIM non sia al momento pronta ad un’offerta ad hoc per il dispositivo, la cui distribuzione inizierà a partire dal 28 Maggio prossimo.

«Per avere un servizio dati 3G sul tuo iPad con Wi-Fi + 3G, ti serviranno una carta Micro SIM e un piano tariffario. Sono disponibili diversi piani tariffari, tra cui molti non richiedono alcun contratto. Al momento di ordinare il tuo iPad con Wi-Fi + 3G dall’Apple Online Store, puoi aggiungere una carta Micro SIM del gestore elencato di seguito. Dopo aver installato la carta Micro SIM, potrai avviare il servizio 3G in qualsiasi momento». Al momento il box di preordine indica un solo carrier disponibile ed in duplice offerta. Vodafone, infatti, proporrebbe:

  • 500 MB al giorno per un costo di 5 euro
  • traffico mensile illimitato al costo di 30 euro

Il condizionale è però d’obbligo poichè, nel momento in cui si scrive, la pagina dedicata del sito Vodafone non è raggiungibile in quanto chiusa dietro nome e password. Maggiori dettagli giungeranno sicuramente nel giro di poche ore, permettendo così agli utenti interessati all’iPad 3G di evitare ordinativi alla cieca.

Update
Ufficiale l’offerta 3 Italia: 5 euro al mese per 3GB di traffico. Ufficiale anche l’offerta Vodafone: 500MB al giorno, in abbonamento (30 euro) o a consumo (2 euro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti