iOS 4, poche ore al rilascio del nuovo sistema operativo per iPhone e iPod Touch

Sarà disponibile da oggi nel tardo pomeriggio il nuovo sistema operativo iOS 4, lanciato con la presentazione di iPhone 4.

iOS 4 può essere scaricato sul proprio device da tutti gli utenti in possesso di iPhone almeno in versione 3G (resta esclusa la versione originale, lanciata nel 2007) e di iPod Touch (anche in questo caso ad eccezione della prima versione). Su iPad, il sistema operativo iOS 4, con tutte le sue nuove caratteristiche tra cui il multitasking, sarà disponibile dall’autunno.

iOS 4 fornisce una serie di miglioramenti e nuove funzionalità che lo renderanno più sfruttabile sia dagli sviluppatori di applicazioni che dagli utenti. Va sottolineato il fatto, però, che il nuovo sistema operativo mobile della Mela non sarà fruibile al 100% con i vecchi iPhone e con gli iPod Touch. Ci sono alcune funzionalità, infatti, che possono essere sfruttate solo grazie ad iPhone 4. Un esempio, è la videochiamata con FaceTime, fattibile solo da iPhone nella sua quarta declinazione.

Altri particolari del nuovo iOS 4, invece, saranno fruibili solo dagli iPhone 3GS e da iPod Touch di ultima generazione. Rientra in questa categoria il multitasking, non eseguibile da iPhone 3G e da iPod Touch più datati rispetto al modello rilasciato nell’autunno scorso. Tra poche ore, sarà disponibile sul sito Apple e in iTunes il download del nuovo sistema operativo mobile targato Cupertino. Da sottolineare che è necessario iTunes 9.2 sul proprio computer per poter installare e sincronizzare il nuovo iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti