Windows 7 continua a guadagnare su Windows Vista

Windows 7 è prossimo ai festeggiamenti del suo primo anniversario, e questo suo primo anno di vita si sta per concludere con ottimi risultati.

Le statistiche elaborate ancora una volta da NetApplications mostrano, infatti, come Windows 7 stia continuando la sua crescita, tutto a danno del suo sfortunato predecessore, Windows Vista.

Windows 7 è ormai stabile al 15% (15.87% per la precisione), mentre Vista è ormai sceso al 14%. Le statistiche riguardano i computer connessi ad Internet, e quindi il totale del PC che montano i due sistemi operativi Microsoft potrebbe essere leggermente diverso.

Rimangono, comunque, dati interessanti: è dal mese di luglio, infatti, che Windows 7 ha iniziato a surclassare Windows Vista che ormai è prossimo ad un decadimento inesorabile.

Scopo di Microsoft è, ora, quello di raggiungere nei prossimi mesi Windows XP che continua ad essere il sistema operativo numero uno non solo tra i prodotti targati Redmond, ma anche tra i sistemi operativi restanti. La quota attuale di XP è prossima al 60.89%, una cifra davvero impressionante, per un sistema che ha ormai quasi dieci anni di vita e che rappresenta il doppio delle installazioni di Windows 7 e Windows Vista insieme.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti