iOS 4.2 rinviato a causa di un bug del WiFi su iPad

iOS 4.2, nuova iterazione del sistema operativo messo a punto da Apple, avrebbe dovuto esordire nella giornata di oggi, ma a causa di alcuni problemi riscontrati nella versione Gold Master rilasciata all’inizio di novembre, il suo rilascio slitterà di almeno una settimana. Più nel dettaglio, il bug in questione riguarda la precaria stabilità delle connessioni WiFi gestite attraverso il tablet iPad e la completa impossibilità di utilizzare il browser Safari segnalata in alcuni casi.

Da Cupertino, stando a quanto riportato sulle pagine di MacStories, avrebbero così deciso di rinviare il debutto di iOS 4.2 a data da destinarsi, quasi certamente prima della fine del mese. A breve, Apple distribuirà ai propri tecnici e a un esiguo numero di sviluppatori esterni una nuova versione GM, così da testare a fondo il nuovo pacchetto prima del rilascio pubblico.

iTunes 10.1, invece, potrebbe essere rilasciato prima, così da permettere anche agli utenti di testare le nuove funzionalità e correggere eventuali problemi ancora ignoti prima della pubblicazione di iOS 4.2.

Apple, al momento, non ha rilasciato alcune dichiarazione ufficiale in merito. Con tutta probabilità se ne saprà di più nelle prossime ore, o al più tardi nel corso del fine settimana.

[youtube]mU_JCEUx1GE]

[nggallery id=2333[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti