Sagem Binder eBook di Telecom Italia

Meno di un mese fa, Sagem Wireless, semisconosciuta società francese che opera nel campo della tecnologia digitale, ha annunciato l’arrivo sui mercati europei del suo primo modello di eBook reader.

Sagem Binder, questo il nome scelto dai produttori, è dotato di uno schermo da 6 pollici realizzato con tecnologia SiPix che può cambiare orientazione grazie alla presenza di un accelerometro. Il lettore di eBook ha dimensioni contenute che ne facilitano la trasportabilità. Oltre alla memoria interna da 2GB, Sagem Binder è dotato di un lettore di schede microSD o microSDHC che permette di ampliare lo spazio a nostra disposizione fino a 32GB.

Decisamente interessante la connettività del dispositivo: esso, infatti, può accedere alla rete o tramite WiFi o attraverso il 3G. Quotidiani, riviste e libri sono perciò scaricabili ovunque ci si trovi. Molti sono i formati supportati dal lettore; fra di essi segnaliamo, in particolare, ePub e PDF, che, come è noto, sono i principali supporti impiegati in Italia.

Sagem Binder è già in commercio, da qualche settimana, in Francia, con il nome di FnacBook, al prezzo di 199 euro; la connessione alla rete mobile è gratuita e fornita dall’operatore SFR. Nel comunicato stampa di lancio di questo eBook reader, oltre alla versione francese, veniva annunciata l’uscita del medesimo prodotto anche in Italia, dove dovrebbe essere distribuito con il nome di eBook da Telecom Italia.

Proprio la foto di Sagem Binder capeggia sul sito ufficiale del progetto di editoria digitale di Telecom Italia. Siamo ancora in attesa di sapere quando è prevista l’uscita di questo prodotto e quale sarà la modalità di accesso alla rete mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti