Kinect: venduti 2,5 milioni di pezzi in 25 giorni

Per Microsoft l’innovativo Kinect si sta rivelando un vero e proprio successo, almeno stando ai dati di vendita diffusi in queste ore e risalenti alle prime settimane di commercializzazione.

Infatti, nei primi 25 giorni dal debutto sul mercato, Kinect è stato distribuito in ben 2,5 milioni di esemplari, dando di fatto ragione a Microsoft, che aveva portato le stime di vendita per il 2010 a 5 milioni dai 3 previsti inizialmente nella fase antecedente il lancio del motion controller.

Quel che più ha sorpreso alcuni analisti, che si erano dimostrati scettici riguardo le previsioni di Microsoft, è stato più che altro il trend delle vendite, che si sono mantenute su buonissimi ritmi non solo nei primissimi giorni di commercializzazione, ovvero quando l’effetto novità si fa sentire solitamente con forza, ma anche nelle settimane immediatamente successive.

Il tutto, ovviamente, va valutato anche in funzione dell’imminenza delle festività natalizie e al relativo incremento di acquisti che vede nel settore dell’elettronica il cavallo di battaglia delle vendite, tanto da far ipotizzare come Kinect potrebbe diventare uno dei regali tra i più acquistati nelle prossime settimane.

[nggallery id=1578]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti