Internet Explorer 9 arriva alla Release Candidate

Microsoft ha reso disponibile la Release Candidate di Internet Explorer 9, la prossima versione del suo browser, con la quale l’azienda di Redmond spera di riconquistare il prestigio perduto negli ultimi tempi.

Chi volesse può scaricare IE9 RC all’indirizzo www.beautyoftheweb.com. Come pubblicato sulla pagina ufficiale dell’annuncio, IE9 è disponibile in 40 lingue. Con questa Release Candidate, Microsoft ha fatto sua l’esperienza proveniente da oltre 17.000 feedback arrivati da coloro che hanno utilizzato la versione beta, e che hanno dato consigli sull’esperienza di navigazione, la sicurezza e la privacy.

Con l’uscita della Release Candidate, diventa chiaro come IE9 sia quasi pronto, e che a parte pochi cambiamenti, l’uscita della versione definitiva sia molto vicina.

Le principali novità di Internet Explorer 9 riguardano diversi settori. Per esempio la navigazione a schede, che è migliorata, ma anche le funzioni di protezione della privacy. Ma il campo in cui IE9 sembra dare il meglio di sé è quello delle prestazioni, dove questa RC è parsa migliore della precedente versione beta.

Dopo aver annunciato i 20 milioni di download per la beta di IE9, Microsoft attende di espandersi con la Release Candidate, in previsione di un lancio ufficiale nei prossimi mesi. La guerra dei browser è ancora accesa, e Microsoft sembra aver affilato le sue armi contro gli avversari di sempre, ovvero Google Chrome e Firefox.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti