Windows 7 Service Pack 1 disponibile per il download

Come annunciato pochi giorni fa, il Service Pack 1 per Windows 7 è finalmente arrivato. Il download dell’aggiornamento dei sistemi Windows 7 e Windows Server 2008 è stato pubblicato da Microsoft ed è scaricabile su www.microsoft.com.

Le prime copie RTM di questo Service Pack sono state rilasciate pochi giorni fa ai clienti MSDN e TechNet, ma l’azienda ha infine confermato che la build 7601.17514.101119-1850 è anche la finale. A breve, inoltre, il Service Pack 1 sarà disponibile tramite Windows Update.

Si conclude, quindi, la fase di sviluppo di un aggiornamento iniziato nell’autunno 2010 e che comprende tutte le patch rilasciate negli ultimi mesi. L’azienda non ha ancora ufficializzato l’arrivo di un possibile Service Pack 2, atteso, comunque, come naturale continuazione dello sviluppo di Windows 7 e probabilmente pronto per il 2012.

Il Service Pack 1 per Windows 7 non contiene grosse novità: tra queste ricordiamo però Dynamic Memory e RemoteFX. Come pubblicato sul comunicato ufficiale dell’azienda, entrambe le funzionalità sono rivolte alla virtualizzazione desktop. Dynamic Memory permette di gestire la quantità di delle risorse delle macchine virtuali senza sacrificare le prestazioni, RemoteFX, invece, si occupa della memoria virtuale e di risorse 3D e multimediali.

Microsoft attende, ora, il responso delle aziende e delle imprese, ovvero il settore dove Windows 7 non è ancora penetrato a fondo. Nonostante questo, però, Windows 7 è presente sul 20% dei computer, secondo i dati di Net Applications, mentre l’azienda ha da poco festeggiato le 240 milioni di copie vendute.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti