Flash Player 10.2 in arrivo su Android dal 18 marzo

Continua la collaborazione tra Adobe e Google, unite nella battaglia contro Apple, ormai da diverso tempo impegnata in una campagna anti Adobe Flash, volta a spingere verso il passaggio ad HTML5.

Questa volta pare che il gruppo di Mountain View abbia avuto però un ruolo tutt’altro che marginale nello sviluppo di Flash Player 10.2, fornendo agli ingegneri Adobe tutti gli strumenti per ottimizzare il software in modo da adattarlo alle caratteristiche di Android.

L’aggiornamento, che sarà disponibile a partire da questa settimana attraverso l’Android Marketplace, verrà rilasciato per Froyo 2.2 e Gingerbread 2.3 in versione definitiva, mentre per Honeycomb 3.0 sarà disponibile inizialmente solo una beta. Questo ritardo sarebbe da imputare all’implementazione dell’accelerazione hardware per il codec H.264 ed agli sforzi per migliorare l’integrazione col browser Android predefinito. Gli smartphone dal canto loro avranno un miglioramento prestazionale ed una gestione migliore dell’input testuale per i dispositivi dotati di touchscreen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti