iPad 2, schermo difettoso?

Lo schermo di iPad 2 potrebbe essere difettoso: alcuni fastidiosi aloni di luce interesserebbero la zona del tasto "Home".
Lo schermo di iPad 2 potrebbe essere difettoso: alcuni fastidiosi aloni di luce interesserebbero la zona del tasto "Home".

Come ormai tradizione, alla prima commercializzazione di un prodotto Apple emergono anche alcuni difetti di produzione. iPad 2 sembra non esserne esente, perché diversi utenti si sono ritrovati con un tablet dallo schermo non perfettamente funzionante.

A quanto pare, in prossimità del tasto “Home” si verrebbero a formare degli aloni di luce, particolarmente fastidiosi durante la visione di immagini scure o nel mentre dell’utilizzo notturno. Il problema potrebbe essere derivante da un cattivo isolamento dei LED di retroilluminazione del pannello che, quindi, andrebbero anche a illuminare aree della superficie che invece dovrebbero essere sigillate.

La questione ha subito fatto il giro della Rete ed è addirittura approdata sul forum ufficiale del supporto Apple. Altri utenti, invece, lamentano delle macchie gialle sullo schermo, del tutto simili a quelle che avevano afflitto iPhone 4 a pochi giorni dalla sua messa in vendita. Questo problema, tuttavia, dovrebbe risolversi spontaneamente, così come successo per il melafonino.

Come ormai consuetudine, si tratta di disfunzioni a cui Apple certamente provvederà con la seconda tornata di vendite di iPad 2, prevista entro le prossime tre settimane. A farne le spese, tuttavia, sembrano esserne sempre gli utenti statunitensi che, avvantaggiati sulle tempistiche di rilascio, si ritrovano a fare i conti con i piccoli, ma fastidiosi, difetti di produzione. È il caso, ad esempio, dell’antenna poco recettiva di iPhone 4, problema molto sentito oltreoceano ma poco determinante in Europa, o della prima edizione dei MacBook bianchi del lontano 2006, affetti dallo scoloramento del piano tastiera e dello scioglimento, in senso davvero letterale, del case a causa di una dissipazione forse fallace del calore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti