Facebook: la nuova chat non piace, ecco come fare

La nuova chat di Facebook non ha molti fan e si moltiplicano i siti che promettono soluzioni, ma sono fake. Ecco un trucco per utilizzarla al meglio.
La nuova chat di Facebook non ha molti fan e si moltiplicano i siti che promettono soluzioni, ma sono fake. Ecco un trucco per utilizzarla al meglio.

Da alcuni giorni Facebook ha sistemato la chat, ma la novità non è affatto piaciuta agli utenti, tanto che si moltiplicano le pagine di chi vorrebbe tornare a quella vecchia. Non è possibile, ma c’è un trucco.

La chat di Facebook, interessata da profonde modificazioni in questi mesi, prima con Facebook Messaggi, poi di recente con la videochat integrata di Skype, sembra aver perso il suo centro. Le modificazioni – alcune temporanee, altre non si sa – hanno tolto alcuni pulsanti, lasciando solo la rotellina per la disponibilità e demandando al contatto chat singolo o di gruppo tutti gli altri elementi.

Purtroppo, però, questo sistema non è capace al momento di distinguere bene gli amici online da quelli offline e non li elenca compiutamente. Gli utenti di Facebook non sanno più con chi chattare e soprattutto non sanno dove controllare se siano online oppure no, tanto che viene utilizzata continuamente la ricerca. E le lamentele fioccano.

Le soluzioni artigianali prevedono di andare nella lista degli amici – ma questo stratagemma costringe a lasciare la pagina dei feed – e così si sono moltiplicate le pagine che dichiarano il loro odio per questa nuova chat. Attenzione, ci sono anche pagine che promettono di ripristinare la vecchia chat: sono dei fake, che fanno perdere tempo (anche se al momento non ci sono virus di mezzo).

C’è un’unica soluzione: andare alla pagina http://www.facebook.com/presence/popout.php che crea un pop up della chat, molto efficace per visionare tutti gli amici online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti