i'mWatch e i'mColor: arrivano gli smartwatch Android

Gli orologi da polso abbracciano Android: da un'idea tutta italiana ecco gli smartwatch
Gli orologi da polso abbracciano Android: da un'idea tutta italiana ecco gli smartwatch

Nascono in Italia, e spera l’azienda produttrice saranno solo un antipasto di quello che riserva il futuro tecnologico. Si parla di i’mWatch e i’mColor due smartwatch con sistema operativo Android, in sostanza orologi da polso che promettono di integrarsi in modo innovativo ed efficace agli smartphone di ultima generazione.

Basati su una versione personalizzata di Android, gli smartwatch permettono di interfacciarsi agli smartphone con sistema operativo Google, iPhone e presto anche BlackBerry di RIM. Caratterizzati dalla presenza di un display touchscreen da 1,54 pollici (240×240 pixel) ricoperto di vetro zaffiro, i’mWatch e i’mColor sembrano destinati a rivoluzionare il concetto di orologio da polso.

[nggallery id=2867 template=inside]

Si immagini ad esempio di connettere l’orologio al proprio terminale iOS o Android e ricevere direttamente sullo smartwatch le ultime notiche riguardanti Twitter, Facebook, SMS, email o il meteo in città. Sarà possibile persino utilizzare il dispositivo come vivavoce nel caso arrivi una chiamata, senza dover estrarre dalla tasca lo smartphone.

Lo smartwatch si propone come una sorta di smartphone da polso in piccolo, completo di funzioni multimediali quali galleria fotografica, video e l’acquisto di brani e applicazioni attraverso i servizi iMusic Store e i’Market. Tutti i formati audio e video saranno supportati e potranno essere memorizzati direttamente nella memoria interna da 4 GB.

Le caratteristiche tecniche si completano con la presenza di un processore IMX233, memoria RAM da 64 MB, connettività Bluetooth 2.1 e batteria a ioni di Li-Po da 600 mAh, che promette un’autonomia da 30 ore in stand-by e due ore in conversazione o utilizzo continuo. Le dimensioni sono pari a 55 mm d’altezza, 40 mm di larghezza e 9 mm di profondità, per un peso di circa 70 grammi. Presente anche un jack audio da 3,5 mm per gli auricolari, un microfono e un altoparlante integrato, oltre ai pulsanti di accensione e regolazione del volume.

Diversi i modelli e le colorazioni disponibili, per prezzi variabili da 299 a 14.999 euro (quest’ultima fascia dedicata alle edizioni limitate in oro e brillanti). La disponibilità è prevista a partire dal 12 febbraio 2012 in tutta Europa.

[youtube]IAcftDhEVR4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti