MacBook Air: in arrivo un modello da 15 pollici?

Apple avrebbe già avviato la produzione di un MAcBook Air con schermo più grande per contrastare la concorrenza degli ultrabook.
Apple avrebbe già avviato la produzione di un MAcBook Air con schermo più grande per contrastare la concorrenza degli ultrabook.

Secondo le informazioni pubblicate da Digitimes e provenienti da fonti vicine alla catena produttiva, Apple avrebbe intenzione di annunciare un MacBook Air da 15 pollici nel corso del primo trimestre del 2012. L’obiettivo sarebbe quello di contrastare le vendite degli ultrabook.

Secondo quanto trapelato, Apple rinnoverà la serie dei suoi notebook ultrasottili con nuovi modelli da 11,6 e 13,3 pollici, ai quali dovrebbe aggiungere appunto un modello con display più grande, di cui sarebbe già stata avviata la produzione pilota. Si ipotizza inoltre il lancio di un MacBook da 17 pollici, ma in questo caso si tratterebbe sicuramente della linea Pro. L’intento dell’azienda di Cupertino è comunque chiaro: bloccare sul nascere la concorrenza e dichiarare con forza che l’unico vero “ultrabook” è quello con la mela.

Con la prossima generazione di MacBook, Apple compirà il salto definitivo verso il cloud computing. Verranno infatti eliminati gli hard disk tradizionali e le unità ottiche, in favore di SSD, Thunderbolt e servizi accessibili sulla “nuvola”. Il lancio dei nuovi MacBook, inoltre, dovrebbe coincidere con quello dell’architettura Ivy Bridge, per cui è probabile l’utilizzo dei processori Intel a 22 nanometri. L’ultimo aggiornamento per i MacBook Air risale a luglio scorso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti