CES 2012, in arrivo il Nokia Lumia 900

Secondo le ultime indiscrezioni, il CES 2012 di Las Vegas presenterà al mondo il terzo smartphone Nokia con Windows Phone: il Lumia 900.
Secondo le ultime indiscrezioni, il CES 2012 di Las Vegas presenterà al mondo il terzo smartphone Nokia con Windows Phone: il Lumia 900.

Potrebbe già essere giunta l’ora del Nokia Lumia 900. Un’immagine che sta circolando in queste ore sulla rete, grazie a Pocketnow.com, mostra infatti un nuovo smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone e carrier AT&T per gli Stati Uniti.

Alla luce della presenza di una fotocamera frontale (assente nel Lumia 800), il dispositivo ritratto non sarebbe uno di quelli già sul commercio ed inoltre una novità ulteriore potrebbe essere nella connettività LTE.

Le indiscrezioni sul misterioso nuovo Nokia si inseguono in maniera forsennata ormai da qualche ora, segno anche della vicinanza del Consumer Eletronic Show 2012 di Las Vegas, ai nastri di partenza il 10 gennaio, che dovrebbe svelare al mondo il terzo smartphone finlandese frutto della collaborazione stretta con Microsoft ormai diversi mesi fa. Tutto quel che di assodavo v’è finora è però soltanto l’immagine trapelata ed il corollario di commenti che stanno emergendo da Twitter e da blog specializzati:

Nokia Lumia 900

La prima immagine del Nokia Lumia 900?

È Paul Thurrot, giornalista di winsupersite.com, portale molto vicino a Redmond, a far sapere in anteprima che lo smartphone ritratto nella foto è uno dei tre modelli di terminali Nokia con Windows Phone: l’inedito. Precisando inoltre che la data di uscita del Lumia 900 (nome in codice ACE) è fissata per il 18 marzo 2012 sul mercato statunitense.

Non sono molti al momento i dettagli tecnici. Dall’immagine è possibile scorgere un display probabilmente più ampio rispetto al Lumia 800, con una posizione dei pulsanti più ribassata oltre alla già citata fotocamera frontale e al supporto LTE. Thurrot fa sapere che sarà proprio il CES 2012, e il relativo keynote Nokia, l’occasione giusta per scoprire tutti i dettagli sulla terza sfida al mercato in compagnia di un partner d’eccezione: Microsoft.

[nggallery id=336 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti