Bada e Tizen insieme? Samsung non ha ancora deciso

Samsung ha comunicato che nessuna decisione definitiva è stata presa in merito alla fusione fra Bada e Tizen.
Samsung ha comunicato che nessuna decisione definitiva è stata presa in merito alla fusione fra Bada e Tizen.

Nei giorni scorsi si dava praticamente per certa la fusione tra i sistemi operativi mobile Bada e Tizen, ma Samsung ha annunciato che ancora nessuna decisione definitiva a riguardo è stata presa. Il produttore ha infatti comunicato che sta valutando con attenzione l’opzione ma ancora non ha alcun annuncio ufficiale da diramare.

Alcuni analisti di mercato come ad esempio Thomas Kang di Strategy Analytics hanno spiegato che Samsung probabilmente confermerà la fusione fra Bada e Tizen solo una volta che il prodotto sarà pronto. Se l’integrazione tra i due OS avverrà, Tizen supporterà anche le applicazioni mobile scritte con l’SDK di Bada.

Nonostante il possibile abbandono di Bada e l’approdo definitivo al sistema operativo di Intel, Samsung continuerà a basarsi soprattutto su Android e Windows Phone per i propri smartphone, così da poter competere con maggiore forza contro iOS di Apple. Il produttore ha comunque delle buone ragioni per mantenere più alternative e Tizen potrebbe costituire un’ottima possibilità in quanto oltre a essere utilizzato su smartphone e tablet, potrà anche essere integrato in televisori e altri tipi di gadget elettronici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti