Samsung svela il Galaxy Tab 2 da 10.1 pollici

Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Tab 2 da 10.1 pollici, la seconda edizione del proprio tablet Android con cui sfidare il leader iPad.
Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Tab 2 da 10.1 pollici, la seconda edizione del proprio tablet Android con cui sfidare il leader iPad.

Samsung ha tolto i veli al Galaxy Tab 2 da 10.1 pollici, facendo così il paio con il precedente annuncio della versione da 7 pollici. Il tablet sarà disponibile a partire dal mese di marzo (con esordio nel Regno Unito) ad un prezzo ancora non meglio precisato.

In questa fase appare evidente come Samsung intenda giocare d’anticipo: nonostante la grande platea del Mobile World Congress a disposizione nelle prossime ore, infatti, il gruppo coreano ha iniziato a snocciolare i propri annunci in anticipo rispetto all’apertura della kermesse ed in poche ore ha svelato prima il Galaxy Beam (smartphone con Pico-proiettore) che il nuovo tablet con display da 10.1 pollici WXGA (1280×800) con cui va a sfidare direttamente il dominio dell’iPad.

Il processore in dotazione ha capacità da 1 Ghz e la doppia fotocamera consente fotografie da 3MP (posteriore) o videochiamate in definizione VGA (anteriore). Due le connettività disponibili (solo Wifi o Wifi+3G), due i formati di memoria (16GB e 32GB). Ignoto al momento il prezzo di distribuzione, unico dettaglio presumibilmente lasciato alla platea del MWC.

Il Galaxy Tab 2 è pensato specificatamente per fare il paio con la versione da 7 pollici già annunciata nelle settimane scorse. Se la versione ridotta è pensata infatti soprattutto per l’utilizzo in mobilità, la versione di maggiori dimensioni è sviluppata soprattutto per un utilizzo in famiglia. In entrambi i casi la vocazione multimediale è comunque quella che meglio esprime le qualità del device, sul quale Samsung ha portato il sistema operativo Android 4.0.

[nggallery id=390 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti