Panasonic Eluga Power: nessun compromesso

Panasonic Eluga è lo smartphone senza compromessi: water-proof,schermo da 5 pollici, Android 4.0 e batteria ad alta velocità di caricamento.
Panasonic Eluga è lo smartphone senza compromessi: water-proof,schermo da 5 pollici, Android 4.0 e batteria ad alta velocità di caricamento.

Il Panasonic Eluga Power è dichiaratamente uno smartphone senza compromessi. Lo ammette il gruppo, lo si apprende dalle caratteristiche: può piacere o non piacere, ma non si può certo sostenere che sia uno smartphone privo di carattere.

Panasonic tenta così un varco sul mercato europeo, ove si ripropone con la serie “Eluga” per tentare di scavarsi una nicchia in un comparto in piena esplosione ed ancor pieno di potenzialità. Un tentativo basato sulle dimensioni, anzitutto: lo schermo da 5 pollici è sicuramente la caratteristiche più evidente di uno smartphone nato per stupire.

Una dimensione da 5 pollici può piacere per la qualità delle immagini o può non piacere per la scarsa portabilità, ma quel che è certo è il fatto che Panasonic abbia messo in campo una idea molto precisa di smartphone: 13,6 cm di altezza per soli 133 grammi di peso, scocca water-proof e spessore di appena 9,6 millimetri configurano le caratteristiche esterne di maggior importanza. Panasonic si dice convinta del fatto che sia questo il format ideale sia a casa che al lavoro, in viaggio come nel tempo libero.

Il dispositivo è animato da Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed è supportato da processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5Ghz. La memoria interna è pari a 8GB (fino a 32GB con microSD) ed è incluso il modulo NFC. Il device include una fotocamera da 8MP.

Particolarmente interessante anche l’aspetto relativo alla batteria:

ELUGA power si ricarica molto velocemente, dimostrandosi uno degli smartphone più pratici disponibili sul mercato. La batteria del nuovo smartphone Panasonic big-screen raggiunge il 50% di carica in solo mezzora e, grazie alla capacità di 1800 mAh, rende ELUGA power particolarmente adatto per tutti coloro che per lavoro dipendono dal loro smartphone.

Così Toshiya Matsumura, general manager Panasonic System Communications Europe, presenta l’impegno del gruppo sfociato nel nuovo device: «ELUGA power rappresenta per noi un punto di riferimento poiché ridefinisce tutto ciò che dovrebbe essere uno smartphone moderno. Per troppo tempo gli smartphone sono stati frutto di compromessi che hanno privilegiato le funzionalità a scapito del look o, al contrario, hanno sacrificato le funzionalità per inseguire la forma perfetta. ELUGA power segna il punto di svolta, unendo performance di massimo livello con uno stile high-end. Durante la fase di sviluppo di ELUGA power, abbiamo scelto di non scendere a compromessi e dare forma alle nostre ambizioni. In questo modo, siamo riusciti a combinare la praticità di un display HD da 5 pollici con tempi di ricarica ultrarapidi, garantire la resistenza all’acqua e alla polvere e aggiungere caratteristiche eccezionali come il processore da 1,5 GHz e la tecnologia NFC. Tutto questo in uno smartphone elegante, sottile e tascabile».

[nggallery id=401 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti