Canon: rumor sui nuovi prodotti del 2012

Dopo il grande successo della Canon EOS 5D Mark III ecco cosa dovrebbe riservarci per il futuro il colosso nipponico della fotografia.
Dopo il grande successo della Canon EOS 5D Mark III ecco cosa dovrebbe riservarci per il futuro il colosso nipponico della fotografia.

Il lancio della Canon EOS 5D Mark III è riuscito a calamitare l’attenzione di appassionati e professionisti della fotografia, generando un’eccitazione forse mai vista prima in questo settore e sicuramente difficilmente eguagliabile in futuro. Tuttavia l’era digitale è contrassegnata da continue innovazioni che si rincorrono a velocità sempre maggiore e non possiamo non iniziare a pensare a cosa verrà dopo nel mondo Canon. Cosa bolle in pentola del colosso nipponico della fotografia?

Nell’immediato futuro pare che verrà introdotta la nuova reflex entry level Canon Rebel 650D/T4i, di cui a oggi non si sa ancora nulla di certo, ma che avrà molto probabilmente a disposizione il nuovo processore d’immagine DIGIC 5 assieme a un LCD ruotabile e a nuove funzionalità specifiche per la registrazione di video.

Per quanto riguarda le ottiche invece, Canon dovrebbe presentare una nuova versione dell’EF-S 18-135 f/3.5-5.6 IS, dotato di un nuovo motore per un autofocus silenzioso che dovrebbe ben abbinarsi alle nuove doti filmiche delle reflex odierne. In arrivo anche una lente Pancake 40mm f/2.8 che dovrebbe posizionarsi in una fascia di prezzo inferiore ai 200 dollari, circa 150 euro al cambio attuale. Infine per chi pratica fotografia naturalistica e sportiva, si parla di un nuovo EF 200-400 f/4L IS 1.4X TC che potrebbe tuttavia costare una piccola fortuna, sembra infatti sarà necessario sborsare circa 11-12.000 dollari, equivalenti orientativamente a 8500 euro.

Ma le novità Canon per il 2012 non dovrebbero concludersi qui, tra poco più di sei mesi si terrà infatti a Colonia la manifestazione internazionale Photokina 2012, durante la quale Canon dovrebbe presentare ben 12 nuove lenti che verranno introdotte nel corso dell’anno, inclusi alcuni obiettivi per una fotocamera mirrorless che potrebbe arrivare molto presto sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti