Nikon D800 e Nikon D4 pronte per fotografare sott'acqua

Hugyfot e Nauticam pronte a commercializzare scafandri subacquei compatibili con le nuove Nikon D800 e Nikon D4.
Hugyfot e Nauticam pronte a commercializzare scafandri subacquei compatibili con le nuove Nikon D800 e Nikon D4.

Soltanto pochissimi hanno avuto ad oggi la fortuna di poter mettere le mani sulle nuovissime Nikon D4 e Nikon D800, ma nonostante tutto sono già in arrivo i primi scafandri subacquei. Sebbene piuttosto costoso, fotografare le meraviglie del mondo sommerso è una delle cose più appaganti per un fotografo naturalista, dai colori sgargianti della barriera corallina alle foreste di posidonia del mediterraneo, ogni immersione è in grado di regalare emozioni uniche.

Hugyfot e Nauticam hanno pertanto colto l’occasione del lancio delle due DSLR targate Nikon, per iniziare immediatamente lo sviluppo di scafandri compatibili con i nuovi modelli. Stando a quanto dichiarato dal produttore, Hugyfot dovrebbe avere già un prototipo funzionante per la Nikon D800, mentre al London Dive Show, una manifestazione internazionale dedicata proprio agli appassionati di immersioni, ha mostrato un rendering 3D di quello che sarà a breve realizzato per la Nikon D4, il modello di punta del produttore nipponico.

[nggallery id=1422 template=inside]

Poche sono le notizie sui prezzi di commercializzazione, è noto soltanto che lo scafandro per la Nikon D800 dovrebbe essere commercializzato ad un costo che si aggirerà attorno ai 2.850 euro, una cifra sicuramente importante ma giustificata dall’alta tecnologia e dall’affidabilità richiesta ad un prodotto simile. Dal canto suo Nauticam ha già pronto un prototipo per la Nikon D4, anche se non ci sono notizie ufficiali su prezzi e date di commercializzazione.

Per chi fosse interessato all’acquisto l’invito è dunque quello di tenere sotto controllo i siti ufficiali dei due produttori, che ricordiamo realizzano scafandri anche per le DSLR di casa Canon. Anche la Canon EOS 5D Mark III è infatti in attesa di poter andare sott’acqua grazie ad Hugyfot.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti