L'hackaton di Facebook nelle ore dell'Ipo in Borsa

Facebook ha organizzato il 31esimo hackaton nelle ore in cui sta debuttando in Borsa: ecco le immagini dell'evento.
Facebook ha organizzato il 31esimo hackaton nelle ore in cui sta debuttando in Borsa: ecco le immagini dell'evento.

Facebook sta per sbarcare in Borsa, con Mark Zuckerberg che suonerà la campanella al NASDAQ alle 17, ora italiana, di oggi. E chi pensa che il team di Menlo Park stia festeggiando il grande evento, magari prendendosi delle ore di pausa, si sbaglia di grosso: in occasione dell’Ipo, Facebook ha organizzato il 31esimo hackaton.

Gli hackaton sono degli eventi in cui gruppi di persone esperte in informatica lavorano ad un nuovo prodotto innovativo, che viene poi presentato a tutti i partecipanti alla fine della manifestazione, che solitamente dura 24 ore. Sono una tradizione per Facebook e sono diventati anche molto popolari tra tutte le aziende della Silicon Valley, poiché spesso nascono proprio da qui delle ottime idee che saranno utili poi a realizzare nuovi prodotti.

L’hackaton di Facebook è durato fino a questa mattina e, all’apertura, è stato proprio Mark Zuckerberg ad aprire la manifestazione. Sono stati invitati a partecipare sia tutti i dipendenti di Facebook che altri gruppi di hacker, e solitamente chi va a realizzare il progetto migliore viene riconosciuto come “il vincitore”. Per fare un esempio, la Timeline – in italiano il Diario – è stata ideata proprio in un hackaton.

Un dipendente di Facebook ha avuto modo di scattare una serie di immagini dell’hackaton, riportate nella galleria presente qui di seguito.

[nggallery id=130]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti