TIM dal 2 settembre rimodula la tariffa di base per navigare su Internet

TIM dal 2 settembre rimodulerà la tariffa di base per navigare su internet: 3 euro al giorno per 300 MB di traffico dati da consumarsi nell'arco della giornata
TIM dal 2 settembre rimodulerà la tariffa di base per navigare su internet: 3 euro al giorno per 300 MB di traffico dati da consumarsi nell'arco della giornata

TIM ha deciso di rimodulare la tariffa base per navigare su internet, quella tariffa che in poche parole viene applicata quando ci si connette a Internet dal proprio cellulare o tablet PC senza disporre di un piano dati attivo. L’annuncio di questa rimodulazione sta arrivando progressivamente in questi giorni a tutti i clienti tramite un SMS dedicato. La nuova tariffa base sarà attiva dal 2 settembre e costerà 3 euro al giorno al posto dei 2 euro al giorno attuali. Va detto però che i 3 euro verranno scalati solo in caso di effettivo accesso alla rete.

1 euro in più a cui corrisponde però un miglioramento di alcune delle condizioni offerte.

TIM, nei 3 euro, offrirà ben 300 MB di traffico dati da consumarsi nell’arco della giornata. Ad oggi infatti, nella tariffa Internet di base di TIM, sono inclusi solo 250 MB di traffico dati. In caso di sforamento della soglia giornaliera, non verrà fatto pagare nessun extra ma verrà solo limitata la velocità a 32 Kbit. Tuttavia, se proprio vogliamo essere pignoli, anche qui ravvisiamo un peggioramento dell’offerta, perché oggi in caso di sformento dei 250 MB giornalieri, la velocità viene limitata a 64 Kbit e non a 32 Kbit.

Comunque, la tariffa Internet di base di TIM consente l’uso di applicazioni VoIP come Skype. Chi vorrà sfruttare questa tariffa per connettersi alla rete, dovrà configurare sul proprio dispositivo l’APN wap.tim.it.

Nel caso la rimodulazione di TIM non piacesse, il gestore offre la possibilità al proprio cliente di recedere gratuitamente entro il 2 settembre.

Di seguito il comunicato ufficiale di TIM:

Si informa la gentile clientela che, a partire dal prossimo 2 settembre 2012, per gli utenti TIM consumer Ricaricabili e in Abbonamento, verrà aggiornata la tariffe base per connessioni Internet in Italia da cellulare (apn wap), che si applica se non sono attive opzioni specifiche per il traffico internet.

La nuova tariffa consente di navigare in Internet in Italia da telefonino senza limiti di tempo nell’arco della giornata al costo di 3€ (IVA inclusa), che saranno addebitati solo nei giorni di effettivo utilizzo. Al raggiungimento di 300MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps, ma il cliente potrà continuare a navigare senza costi aggiuntivi. La nuova offerta include il traffico dati generato da applicazioni VoIP ed è valida in Italia attraverso l’APN wap.tim.it. Eventuali promozioni e opzioni dati già attive sulla SIM resteranno invariate.

Si ricorda che, se non si accetta la modifica contrattuale, è possibile esercitare il diritto di recesso senza penali e costi di disattivazione entro il 2 settembre 2012 utilizzando il modulo per clienti Ricaricabili o in Abbonamento seguendo le istruzioni indicate, oppure chiamando il Servizio Clienti 119. Per maggiori informazioni sulla nuova tariffa di navigazione, e sulle opzioni dati TIM, è possibile visitare il sito tim.it alla sezione Internet, contattare il 119 o recarsi presso i negozi TIM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti