IFA 2012, dal 31 agosto al 5 settembre

I padiglioni dell'IFA 2012 apriranno i battenti il 31 agosto, inaugurando così il principale evento fieristico per la tecnologia e l'innovazione in Europa.
I padiglioni dell'IFA 2012 apriranno i battenti il 31 agosto, inaugurando così il principale evento fieristico per la tecnologia e l'innovazione in Europa.

Il più importante evento fieristico europeo dedicato al mondo dell’elettronica e dell’innovazione aprirà i battenti il 31 agosto e durerà fino al 5 settembre. L’appuntamento è a Berlino: IFA 2012 aprirà i cancelli tra 25 giorni e rappresenterà un momento fondamentale per il mercato (europeo e non) poiché sarà il palcoscenico principale per i produttori prima dell’inizio di una caldissima stagione autunnale.

Tecnologia ed innovazione vanno a braccetto in quello che è ad oggi uno degli eventi fieristici più importanti a livello internazionale: il settore ha vissuto anni di grande crisi che ha portato ad una profonda scrematura degli eventi a livello internazionale, ma quel che non è caduto sotto i colpi della crisi ne è uscito rafforzato: presso i padiglioni dell’IFA v’è da attendersi una folta concentrazione di novità, di device destinati a diventare protagonisti con l’arrivo della corsa al regalo natalizio e di dispositivi elettronici progettati per far compiere al mercato un nuovo ed ulteriore passo avanti.

Difficile capire a priori quale sarà il protagonista dell’evento, ma le attese sono anzitutto sul mobile, in ambito Windows 8 ed in relazione a quel che il mercato della televisione pensa ancora di poter raccontare prima di una attesa rivoluzione.

Questa è la fase delle prenotazioni: chi intende partecipare può trovare ogni riferimento utile sul sito ufficiale ifa-berlin.com, anche se l’imminente tutto esaurito sembra poter presto limitare la disponibilità di ulteriori biglietti per l’accesso. Nei prossimi giorni inizieranno presumibilmente ad arrivare le prime anticipazioni su quel che sarà possibile toccare con mano sotto i padiglioni di Berlino e per chi rimarrà a casa il riferimento utile sarà Webnews: seguiremo da vicino l’evento e tutte le novità con una copertura live della manifestazione e delle presentazioni di prodotto previste.

[nggallery id=523 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti