Canon, nuovi prodotti prima del Photokina 2012

Nel corso della prossima settimana, Canon annuncerà diversi nuovi prodotti: fotocamere, obiettivi e stampanti.

Canon annuncerà a breve nuovi prodotti e precisamente lo farà nel corso della prossima settimana, prima che inizi il Photokina 2012: secondo quanto diramato da Canon Rumors, alcuni avrebbero ricevuto degli inviti per partecipare a diverse conferenze stampa organizzate in tutto il mondo. Ma quali saranno queste novità?

Innanzitutto, Canon dovrebbe togliere i veli a una nuova fotocamera full frame della serie Canon EOS, ma non è noto di quale modello si tratti. Sono previsti anche annunci per la serie di fotocamere compatte Canon PowerShot, tra cui pare arriverà il modello sostitutivo dell’apprezzata G12, nonché nuove stampanti della serie Canon Pixma.

Nel corso di uno degli eventi, il produttore dovrebbe anche annunciare un nuovo obiettivo 400mm e forse una coppia di lenti per il sistema mirrorless Canon EOS-M, ma purtroppo non sono ancora pervenuti dettagli più precisi a riguardo. Bisognerà dunque attendere una settimana per conoscere con certezza ciò che Canon ha in serbo per la propria clientela.

Anche Nikon, rivale di Canon da sempre, presenterà a breve nuovi prodotti, esattamente prima del Photokina 2012: secondo le indiscrezioni più accreditate, nel corso della prossima settimana annuncerà la Nikon D600, nuova fotocamera reflex full frame economica, dalle buone caratteristiche tecniche e in vendita a un prezzo concorrenziale, forse meno di 2000 dollari. È una reflex molto attesa, questa, dato che si dice che rappresenterà una sorta di Nikon D800 in versione economica.

Ti potrebbe interessare
Wi-Fi libero: Trentino e Lombardia le migliori in Italia
Prezzi e tariffe

Wi-Fi libero: Trentino e Lombardia le migliori in Italia

Nonostante il Governo abbia modificato il Decreto Pisanu, che di fatto ostacolava la diffusione del WiFi libero nel nostro Paese, in Italia sembra che pochi abbiano davvero capito le grandi potenzialità nell’installare hot spot wireless gratuiti e offrire dunque punti d’accesso pubblici a banda larga. Pensiamo per esempio al turismo e ai servizi che si

Apple cede: i problemi di ricezione di iPhone 4 sono di natura hardware
Apple

Apple cede: i problemi di ricezione di iPhone 4 sono di natura hardware

Negli ultimi giorni, Cupertino aveva sfoderato le più curiose scuse per giustificare i problemi di ricezione di iPhone 4. Dopo aver accusato pesantemente gli utenti, colpevoli di non saper impugnare il telefono così come Steve Jobs ha previsto, e aver ipotizzato le più svariate correzioni software, Apple si è arresa: i malfunzionamenti del melafonino sono

SilverStone SST-ClearCMOS: reset del BIOS comodo e veloce
bios

SilverStone SST-ClearCMOS: reset del BIOS comodo e veloce

Tutti gli utenti PC hanno, almeno una volta, avuto la necessità di resettare il BIOS della scheda madre, magari a causa di errate impostazioni dei parametri o per un tentativo di overclock non riuscito.Per compiere tale operazione bisogna avere accesso alla scheda madre, individuare i pin giusti e cortocircuitarli per pochi secondi tramite jumper.SilverStone, nota

Windows Mobile 6.1 in azione
Imaging

Windows Mobile 6.1 in azione

In rete stanno già circolando le prime impressioni del futuro “service pack” per Windows Mobile 6 che dovrebbe portare davvero numerosi miglioramenti.Sono apparse le prime immagini del s.o. in versione standard per gli smartphone. Adesso arriva anche il video che ci mostra il s.o. in azione.