BlackBerry Z10 è il primo smartphone BB10 di RIM

Pubblicata in anteprima la prima immagine promozionale del BlackBerry Z10, ovvero quello che sarebbe il primo smartphone RIM full touch con BlackBerry 10.
Pubblicata in anteprima la prima immagine promozionale del BlackBerry Z10, ovvero quello che sarebbe il primo smartphone RIM full touch con BlackBerry 10.

BlackBerry Z10 dovrebbe essere il nome definitivo del primo smartphone con cuore BlackBerry 10 a cui RIM toglierà i veli il prossimo 30 gennaio 2013. Unwired View ha infatti pubblicato un’immagine promozionale che rivela in anteprima sia il nome, che il design del device full touchscreen. Assomiglia molto allo smartphone della serie L trapelato in precedenza e, a quanto pare, sarà disponibile sia in colorazione bianca che nera.

BlackBerry Z10

BlackBerry Z10 svelato in un’immagine promozionale leaked.

Tale dispositivo full-touch sarebbe quello avvistato in vari stadi di sviluppo già dallo scorso anno, quando lo si conosceva con il nome in codice London. Research in Motion annuncerà anche un altro smartphone BlackBerry 10 caratterizzato dalla presenza di una tastiera fisica full QWERTY, il cui nome dovrebbe essere BlackBerry X10.

Come è possibile notare in base al materiale di marketing appena trapelato, Research in Motion starebbe optando per una nomenclatura più breve e più orecchiabile. Questo perché la casa canadese tenterà di attirare l’interesse dei consumatori su ogni fonte, dato che le vendite dei device con il nuovo sistema operativo rappresenteranno l’ultima possibilità, per RIM, per recuperare quota nel mercato smartphone e tentare così di uscire dalla crisi economica che sta vivendo ormai da troppo tempo, a causa del successo dei prodotti Android e di iPhone.

Appuntamento dunque al 30 gennaio del nuovo anno per scoprire ciò che l’azienda canadese ha in serbo per la propria clientela, sia consumer che business.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti