Amazon Italia, nuovo centro a Castel San Giovanni

Amazon annuncia l'assunzione di 1000 dipendenti presso il nuovo centro di distribuzione di Castel San Giovanni, vicino a Piacenza.
Amazon annuncia l'assunzione di 1000 dipendenti presso il nuovo centro di distribuzione di Castel San Giovanni, vicino a Piacenza.

Dopo aver messo un primo piede in Italia annunciando il proprio primo centro di distribuzione, dopo aver insediato in Sardegna un nuovo Customer Service e dopo aver fatto esordire la famiglia Kindle anche nel nostro paese, Amazon ha deciso di aumentare il proprio impegno in loco con un nuovo importante passo. La sede del centro di distribuzione è stata identificata presso Castel San Giovanni, non distante da Piacenza. L’edificio è stato ottenuto in locazione dall’Investitore Immobiliare Vailog.

In tutto sono stati occupati 60 mila metri quadri nei quali Amazon conta di occupare fino a 1000 addetti entri il primo triennio di attività: «I lavori di costruzione della struttura sono già iniziati e Amazon Italia Logistica intensificherà le assunzioni dal terzo trimestre del 2013». Un impegno di lungo periodo, insomma, per un gruppo che ha dimostrato di saper credere nelle opportunità del sistema Italia e che nel nostro paese ha voluto scommettere per estendere la portata e l’efficacia della propria azione di mercato.

Il comunicato ufficiale Amazon è peraltro un calcio a molti preconcetti che circondano il giudizio sul nostro paese: il gruppo parla di ottimi collegamenti autostradali, valida collaborazione con gli enti locali, posizione centrale in Europa e possibilità di attingere ad una forza lavoro di eccellenza. Ogni tassello ha concorso a modo proprio alla scelta Amazon di insediare la nuova sede, le cui attività dovrebbero avere inizio entro la fine dell’anno in corso.

Il nuovo centro di distribuzione avrà una funzione di supporto alla logistica dei prodotti disponibili su www.amazon.it, a partire dai Kindle fino ai prodotti media, all’elettronica, ai giochi e prodotti per la prima infanzia, alle scarpe, agli orologi, agli articoli per lo sport e il tempo libero, ai prodotti per la casa e cucina, nonché il giardino e giardinaggio. Oltre a ciò, grazie all’opzione “Logistica di Amazon”, il centro si occuperà anche dello stoccaggio e della gestione dell’inventario dei venditori terzi che hanno scelto che il ricevimento, il prelievo e la spedizione dei propri ordini, effettuati da clienti di Amazon o di altri siti, vengano svolti direttamente da Amazon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti