Navigatori Garmin per le nuove Mercedes-Benz

Partnership siglata tra Garming e Daimler AG, per l'integrazione dei sistemi dedicati alla navigazione stradale su tutte le prossime auto Mercedes-Benz.
Partnership siglata tra Garming e Daimler AG, per l'integrazione dei sistemi dedicati alla navigazione stradale su tutte le prossime auto Mercedes-Benz.

Daimler AG ha scelto Garmin come fornitore dei sistemi dedicati alla navigazione stradale per tutti i prossimi modelli di auto Mercedes-Benz. La collaborazione è stata ufficializzata con un comunicato stampa giunto in redazione, in cui le due aziende annunciano il loro impegno per integrare la tecnologia sviluppata dal gruppo statunitense nei sistemi di infotainment della casa automobilistica di Stoccarda.

Grazie all’immediata interfaccia di Garmin, avanzate funzionalità di navigazione saranno perfettamente integrate nel sistema di infotainment di Mercedes-Benz, per fornire un’esperienza efficiente e intuitiva. Oltre a poter visualizzare la propria posizione e la navigazione sul display principale, gli utenti avranno accesso a importanti informazioni di guida come la prossima svolta lanciando uno sguardo al secondo display, posizionato dietro il volante. Il sistema di infotainment di Mercedes-Benz permette inoltre agli utenti di controllare le funzioni della navigazione attraverso una manopola o attraverso la funzione del comando vocale. Ancora, i software Garmin per la navigazione di prossima generazione forniranno informazioni fondamentali di localizzazione con la funzione Advanced Driver Assistance (ADAS), utile per assistere il guidatore in situazioni impreviste.

Una gamma di servizi completa, dunque, il cui obiettivo sarà quello di mettere a disposizione di chi si trova al volante non solo un sistema capace di fornire indicazioni sul percorso da seguire, ma anche informazioni sul traffico o un aiuto concreto nelle situazioni di emergenza. L’accordo siglato tra le parti prevede almeno inizialmente una durata della partnership pari a quattro anni e interesserà l’intera gamma di modelli del marchio,  in tutto il mondo.

Matt Munn, managing director della divisione automotive OEM di Garmin, ha definito un onore poter mettere la tecnologia del gruppo al servizio di guidatori sempre più esigenti. L’azienda è stata fondata nel 1989 e rappresenta oggi uno dei leader a livello globale nella realizzazione di interfacce e dispositivi dedicati agli ambiti automotive, aereonautico e nautico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti