Nuovi indizi su Android 4.3 Jelly Bean

Ancora indiscrezioni sull'arrivo di Android 4.3 Jelly Bean: l'aggiornamento è stato avvistato su un Nexus 4 tra i padiglioni del Thailand Mobile Expo.
Ancora indiscrezioni sull'arrivo di Android 4.3 Jelly Bean: l'aggiornamento è stato avvistato su un Nexus 4 tra i padiglioni del Thailand Mobile Expo.

Il grande assente al Google I/O 2013 delle scorse settimane è stato senza alcun dubbio Android 4.3 Jelly Bean. Prima dell’evento in molti avevano dato quasi per certa la sua presentazione sul palco del Moscone Center, invece bigG non ne ha parlato, almeno in via ufficiale. Le indiscrezioni in merito al suo imminente rilascio però non mancano: nel fine settimana sono spuntati in Rete due nuovi indizi che vorrebbero il prossimo aggiornamento del sistema operativo ormai in dirittura d’arrivo.

Il primo riguarda alcune fotografie scattate in occasione del Thailand Mobile Expo, con la piattaforma in esecuzione su un Nexus 4. Dalle immagini, allegate di seguito, si notano chiaramente il nome della release, la build (JWR45B) e il kernel (3.4). È possibile vedere anche un’interfaccia inedita per l’applicazione dedicata alla fotocamera, con pulsanti per le regolazioni mostrati intorno a quello per effettuare gli scatti. Nessun dettaglio invece sulla data di debutto dell’update, che come sempre dovrebbe essere reso disponibile in anteprima sui dispositivi della linea Nexus, per poi giungere in un secondo momento anche sugli altri prodotti di fascia alta.

Android 4.3 Jelly Bean avvistato su un Nexus 4 al  Thailand Mobile Expo

Android 4.3 Jelly Bean avvistato su un Nexus 4 al Thailand Mobile Expo

La stessa UI per la Fotocamera è stata immortalata anche in un filmato (in streaming di seguito). Tra le novità si possono notare un conto alla rovescia, design rivisto per le icone e la modalità HDR. L’elenco dei miglioramenti apportati da Google ad Android 4.3 Jelly Bean dovrebbe comunque essere molto più lungo, contenendo anche il già chiacchierato supporto alle libreria OpenGL ES 3.0 e alla tecnologia Bluetooth Low Energy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti