Huawei Ascend P6, in arrivo la Google Edition?

Probabile l'arrivo della versione Google Edition per lo smartphone Huawei Ascend P6, con Android stock come già visto su Samsung Galaxy S4 e HTC One.
Probabile l'arrivo della versione Google Edition per lo smartphone Huawei Ascend P6, con Android stock come già visto su Samsung Galaxy S4 e HTC One.

Potente e sottile, Huawei Acend P6 è il candidato perfetto per diventare il terzo smartphone Google Edition, dopo Samsung Galaxy S4 e HTC One. Il dispositivo è stato presentato in via ufficiale nelle scorse settimane, mostrando un comparto hardware di prim’ordine e un design studiato non lasciando alcun dettaglio al caso. Oggi si fanno insistenti in Rete le voci che vorrebbero il telefono arrivare sul mercato equipaggiato anche con la versione stock di Android.

Non si tratta di un rumor, ma di una dichiarazione rilasciata direttamente da Kevin Ho, presidente della divisione handset per il produttore cinese, riportata sulle pagine di Pocket-lint. Nessuna conferma per il momento, ma l’ufficialità della fonte fa ben sperare. Con una mossa di questo tipo gli utenti avrebbero a disposizione il terzo dispositivo “third party” che offre un’esperienza del tutto simile a quanto visto finora soltanto con smartphone e tablet appartenenti alla linea Nexus.

Stiamo lavorando con Google per analizzare la possibilità di commercializzare la Google Edition di Huawei Ascend P6.

Ecco un breve riepilogo delle specifiche contenute nella scheda tecnica di Huawei Ascend P6: display da 4,7 pollici (risoluzione 1280×720 pixel, 312 ppi), processore quad core Huawei K3V2 da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo storage espandibile con schede microSD fino a 32 GB, fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI, flash LED e apertura f/2.0, secondo obiettivo frontale da 5 megapixel per le videochiamate e batteria da 2000 mAh. Uno dei punti di forza è rappresentato dallo spessore della scocca, pari a soli 6,18 mm.

La versione standard, in Europa a partire dalle prossime settimane, vedrà la presenza dell’interfaccia Emotion UI 1.6 al fianco del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, con widget pre-installati come Me Widget, MagicTouch e SmartReading. Sarà proprio l’assenza di questa personalizzazione a caratterizzare la Google Edition.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti