LG G2: foto e video anticipano le caratteristiche

LG G2, ovvero il nuovo Optimus, non è ancora stato presentato ma è possibile vederne le caratteristiche grazie a foto e video leaked, appena condivise.
LG G2, ovvero il nuovo Optimus, non è ancora stato presentato ma è possibile vederne le caratteristiche grazie a foto e video leaked, appena condivise.

Mancherebbe ancora un mese prima della presentazione ufficiale del cosiddetto LG G2, ovvero il modello successore dell’LG Optimus G che dovrebbe rappresentare il nuovo top di gamma Android del produttore sudcoreano. Grazie a una fonte anonima, Engadget è riuscito a ottenerne in anteprima immagini e un video hands-on, dunque è già possibile avere un’idea abbastanza chiara di ciò che offrirà il device.

Grazie alle fotografie, è possibile notare un super smartphone privo di tasti fisici nei lati, con tutti i tasti che sono destinati alla parte posteriore del dispositivo. È infatti chiaramente visibile il bilanciere del volume, dove in mezzo è stato peraltro posizionato il pulsante di accensione/stand-by/spegnimento. Presenti due altoparlanti invece che uno, elemento che lascia ipotizzare che sarà presente un sistema audio di tipo stereo, volto a garantire una ottima qualità di riproduzione del suono.

LG G2 avrà dunque pulsanti software come quelli della famiglia Nexus, inoltre presenterà l’interfaccia utente Optimus UI aggiornata per gestire anche tali tasti. Il video hands-on si sofferma infatti nel concreto su parte della nuova UI: pare che cambierà anche la schermata di blocco, con una sfera composta da poligoni che figura al posto del classico cerchio ad espansione. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.2.2 Jelly Bean ed è possibile notare una dock trasparente e con tasti dinamici, meno invasivi rispetto a quanto implementato in tantissime soluzioni concorrenti.

http://www.youtube.com/watch?v=xRtCJmcw-6A

La presentazione dell’LG G2 dovrebbe avvenire il 7 agosto in occasione di un evento appositamente organizzato a New York.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti