Nokia Lumia 1020, ecco le fotografie di prova

Nokia ha condiviso i primi sample del Lumia 1020: le fotografie di prova dimostrano l'assoluta qualità del sensore PureView da 41 MP e dell'ottica Zeiss.
Nokia ha condiviso i primi sample del Lumia 1020: le fotografie di prova dimostrano l'assoluta qualità del sensore PureView da 41 MP e dell'ottica Zeiss.

Il Nokia Lumia 1020 è dotato di un buon comparto hardware, ma la caratteristica che lo rende uno smartphone unico riguarda la fotocamera con sensore PureView da ben 41 megapixel, che permette di ottenere fotografie e video di assoluta qualità.

Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta nella giornata di ieri in occasione di un evento organizzato a New York, Nokia ha condiviso online i primi sample del Lumia 1020. Le cinque fotografie di prova – riportate qui di seguito in versione rimpicciolita – mostrano dunque ciò che può esser fatto con la combinazione del sensore PureView da 41 megapixel di seconda generazione, dell’obiettivo unico Carl Zeiss a 6 ottiche e del software Nokia Pro Camera installato di default nello smartphone.

Fotografia all'aperto scattata con il Lumia 1020

I sample sono stati rimpiccioliti ma cliccandovi sopra è possibile guardarne le versioni full-size, che hanno un peso tra i 7 e i 13 megabyte a testa, e zoomarle per vedere un livello di dettaglio incredibile. La profondità di campo e la messa a fuoco manuale consentono splendide riprese macro, e i dettagli appaiono curatissimi in ogni contesto.

large-sensor-city-view

bokeh

Sia nelle ambientazioni all’aperto che nelle immagini macro che nei primi piani, la fotocamera posteriore integrata Nokia Lumia 1020 sembra offrire qualcosa di mai visto su un dispositivo mobile di tale genere. Peraltro, le opzioni offerte come la possibilità di variare manualmente la velocità dell’otturatore, rendono anche più facile catturare persone, animali e altre cose in movimento, dunque il nuovo Lumia sarà in grado di garantire una ottima qualità anche in situazioni d’uso non propriamente favorevoli. Nokia condividerà ulteriori sample nelle prossime settimane.

sharpness-with-movement
sharpness-in-difficult-lighting-conditions

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti