GTA 5, svelato GTA Online: offre 500 missioni

Tante informazioni su GTA Online, il multiplayer di GTA 5: offrirà 500 missioni, un mondo di gioco incredibile e dinamico, molte attività e tanto altro.
Tante informazioni su GTA Online, il multiplayer di GTA 5: offrirà 500 missioni, un mondo di gioco incredibile e dinamico, molte attività e tanto altro.

GTA 5 conterà di una parte multiplayer considerevole: è denominata GTA Online ed è appena stata dettagliata in un hands-on di Game Informer, che svela come saranno ben 500 le missioni giocabili e altre informazioni utili a comprendere cosa ci si può aspettare da tale comparto multigiocatore.

Secondo il presidente di Rockstar North, Leslie Benzies, il team incaricato dello sviluppo di GTA Online ha voluto creare un mondo che «consiste in tutto ciò che abbiamo fatto o che stiamo per fare, e lasciare che il giocatore si muova liberamente». Le idee alla base di questo gioco online sono partite già durante lo sviluppo di Grand Theft Auto 3: «abbiamo sempre voluto creare un mondo con la complessità tipica di un GTA in single player ma con i giocatori reali al posto dei personaggi soliti», ha affermato Benzies. «Volevamo creare un mondo dove i giocatori potessero passare anni senza annoiarsi giocando i medesimi contenuti di volta in volta».

A livello cronologico, l’ambientazione di GTA Online è posta successivamente a GTA 5. Tra singolo e team vi saranno a disposizione ben 500 missioni e i giocatori saranno chiamati a far tutto il possibile per guadagnare soldi: non mancheranno dunque le tipiche attività caratterizzanti la serie Grand Theft Auto, ovvero rapine, assalti contro altre gang, corse, missioni di vario tipo, furti e sport di vario genere, quali golf, bunjee jumping e tennis. Le missioni verranno comunque gestite attraverso il Rockstar Social Club dunque riceveranno aggiornamenti in futuro.

Presente un sistema di ranking personale e di squadra, con abilità di base assegnate alle scelte effettuate all’inizio per il personaggio. Il leader del team deciderà chi, tra i giocatori, potrà tenere il bottino dopo il completamento di ogni missione.

Gli altri giocatori online potranno rubare la refurtiva di un utente nel caso in cui il suo personaggio venga ucciso, dunque il consiglio è quello di usare le banche e i bancomat per evitare di portarsi addosso tutto il denaro. Nel caso in cui un utente venga derubato, si potrà anche offrire una ricompensa o una taglia, nel tentativo di recuperare quanto perso. La componente online di GTA 5 verrà gestita in modo dinamico e si avrà anche la possibilità di usare dei personaggi femminili oppure di ricevere aiuto da gang o da altri malviventi, nel caso in cui si abbia stretto qualche buon rapporto.

GTA 5 sarà disponibile nei negozi per PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal 17 settembre, mentre GTA Online vedrà il debutto due settimane dopo. Si tratta del gioco più atteso dell’anno, che promette un mondo più vasto che mai, la colonna sonora più ricca mai realizzata per la serie e ben tre personaggi giocabili, invece che uno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti