Canon EOS 7D Mark II, online le specifiche

Pubblicate le specifiche tecniche della Canon EOS 7D Mark II, la nuova reflex che sostituirà la EOS 7D e che dovrebbe esser presentata a marzo 2014.
Pubblicate le specifiche tecniche della Canon EOS 7D Mark II, la nuova reflex che sostituirà la EOS 7D e che dovrebbe esser presentata a marzo 2014.

Canon starebbe progettando la Canon EOS 7D Mark II, una nuova fotocamera reflex già oggetto di indiscrezioni passate che dovrebbe esser annunciata ufficialmente a marzo 2014. Online ne sono trapelate le specifiche tecniche e il possibile prezzo al pubblico, che sarebbe di circa 2000 dollari.

La scheda tecnica differisce da quella leaked qualche tempo fa ma, dato che la macchina fotografica è ancora in fase di sviluppo e ancora non annunciata, le componenti potrebbero variare ancora. Per iniziare, c’è incertezza sul sensore che monterà la Canon EOS 7D Mark II: non sarà uguale a quello presente sulla Canon EOS 70D ma uno tra un 20 megapixel o un 24 megapixel affiancato dalla tecnologia Dual Pixel.

La reflex dovrebbe poi essere dotata di un sistema autofocus a 61 punti simile a quello montato sulla Canon EOS 5D Mark III, un alto framerate (tra 10 e 12fps), tropicalizzazione di alta qualità, un processore Dual DIGIC V+, connettività Wi-Fi e GPS. Completeranno la dotazione uno slot per una scheda di memoria, prestazioni ISO molto buone e funzionalità video definite dalla fonte come «innovative».

Come anticipato prima, non è certo che la casa nipponica decida di mantenere invariate le caratteristiche della nuova fotocamera: la data di presentazione è al momento prevista per marzo 2014 e fino ad allora potrebbe cambiare qualche componente. A ogni modo, pare che si tratterà di un degno successore della EOS 7D.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti