Google Play Movies debutta su iOS (update)

L'applicazione ufficiale della piattaforma Google Play Movies, per vedere i film e le serie TV, è disponibile in download gratuito su iPhone e iPad.
L'applicazione ufficiale della piattaforma Google Play Movies, per vedere i film e le serie TV, è disponibile in download gratuito su iPhone e iPad.

Aggiornamento: Google chiarisce su G+ che per vedere i film e gli episodi delle serie TV con l’applicazione iOS è necessario effettuare l’acquisto o il noleggio (e il relativo pagamento) attraverso la versione desktop della piattaforma, oppure tramite la versione Android dell’app.

L’applicazione Google Play Movies non è più un’esclusiva Android: il gruppo di Mountain View ha infatti lanciato il software anche in versione iOS, già disponibile per il download gratuito su iPhone e iPad attraverso le pagine dell’App Store. Questo si traduce nella possibilità, per gli utenti della mela morsicata, di accedere all’ampio catalogo di film e serie TV in vendita sulla piattaforma virtuale di bigG, da qualche mese aperto anche all’Italia.

Guarda i tuoi film e programmi TV preferiti subito sul tuo iPhone, iPad o iPod touch ovunque tu sia. Acquista o noleggia film visitando il Google Play Store dal computer e guardali da qualsiasi dispositivo tramite WiFi con l’app Google Play Movies & TV.

Una delle funzionalità più interessanti, che costituisce al contempo anche uno dei motivi validi per spingere gli utenti iOS a preferire il servizio Google a quello equivalente di Apple, è rappresentata dalla compatibilità dell’applicazione con Chromecast, il dongle HDMI lanciato nell’estate scorsa. Questo consente di vedere direttamente sul proprio televisore i contenuti acquistati o noleggiati, in modo semplice e veloce. Per quanto riguarda l’interfaccia, è la stessa già vista nell’edizione Android, con una schermata principale per l’accesso al catalogo delle pellicole e schede dettagliate per consultare informazioni su trama, cast di attori ecc.

Con una mossa di questo tipo l’azienda californiana ribadisce l’intenzione di rendere disponibili i propri servizi al maggior numero possibile di persone, indipendentemente dalla tipologia di device utilizzata o dal sistema operativo equipaggiato. Una scelta operata di recente anche per Google Play Music, la piattaforma dedicata allo streaming musicale, sbarcata con la propria app su smartphone e tablet di Cupertino nel mese di novembre.

Screenshot per l'applicazione Google Play Movies in versione iOS

Screenshot per l’applicazione Google Play Movies in versione iOS

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti