Windows 8.1 Update 1 è online su reti P2P

Disponibile sulle reti P2P una build preliminare della versione Pro a 64 bit di Windows 8.1 Update 1. L'arrivo su Windows Update è previsto per l'11 marzo.
Disponibile sulle reti P2P una build preliminare della versione Pro a 64 bit di Windows 8.1 Update 1. L'arrivo su Windows Update è previsto per l'11 marzo.

Dopo i numerosi screenshot che illustravano alcune delle novità incluse nell’aggiornamento, come era prevedibile Windows 8.1 Update 1 è stato pubblicato su diversi siti di file sharing. L’immagine ISO è la build 9600.16596.WINBLUES14_GDR_LEAN.140114-0237 della versione Pro a 64 bit, compilata il 14 gennaio 2014. Chiaramente, trattandosi di una release preliminare, non si può escludere la presenza di bug che Microsoft risolverà nelle prossime settimane. L’update dovrebbe essere rilasciato l’11 marzo su Windows Update.

Questa build include tutte le modifiche apportate dall’azienda di Redmond per semplificare l’uso del sistema operativo da parte degli utenti che usano mouse e tastiera. Inoltre, sono visibili i cambiamenti che dovrebbero rendere meno netto il passaggio tra le due interfacce. La prima differenza rispetto all’attuale versione di Windows 8.1 è la presenza di una barra del titolo per le app Modern, in cui sono stati inseriti i pulsanti per chiudere e minimizzare l’app. In alto a destra è disponibile anche un menu a discesa che contiene le voci per attivare la modalità Snap View.

Altri miglioramenti sono stati apportati allo Start screen. Un clic con il tasto destro del mouse sulle live tile apre un menu che contiene le opzioni per ridimensionare i riquadri e inserirli nella barra delle applicazioni sul desktop. Queste ultime due novità sono un’esclusiva dei computer tradizionali. Gli utenti che usano dispositivi touch non vedranno i pulsanti delle app Modern e un tap sulle tile attiverà la barra dei comandi nella parte inferiore dello schermo.

Dagli screenshot si possono notare infine il link al Pannello di controllo classico nelle Impostazioni PC, il pulsante di spegnimento sullo Start screen e l’ordinamento per nome delle applicazioni installate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti