LG G Pro 2: ecco il nuovo, grande phablet Android

LG annuncia G Pro 2, il nuovo phablet Android da 5,9 pollici potente sia nell'hardware che nel software. Registra video in 4k e sfida il Galaxy Note 3.
LG annuncia G Pro 2, il nuovo phablet Android da 5,9 pollici potente sia nell'hardware che nel software. Registra video in 4k e sfida il Galaxy Note 3.

LG anticipa il Mobile World Congress 2014 di Barcellona annunciando ufficialmente LG G Pro 2, il nuovo phablet Android che rappresenta il modello successore all’Optimus G che ha fatto il debutto lo scorso anno. Ricorda sotto vari punti di vista il Samsung Galaxy Note 3, tranne per il fatto che arriva sul mercato privo del tipico pennino stilo che caratterizza invece la proposta rivale.

I punti di forza dell’LG G Pro 2 sono numerosi e riguardano sia il comparto hardware che software. Racchiuso in un corpo dal peso di 172 grammi, il phablet è dotato di un ampio display da 5,9 pollici con risoluzione Full HD (da 1920×1080 pixel) e cornice da soli 3,3 millimetri, mentre al suo interno è presente un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, 3 GB di RAM, scheda grafica Adreno 330, memoria interna da 16/32 GB espandibile via microSD, sistema sonoro da 1 watt e batteria removibile da 3200 mAh.

Basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat, il nuovo dispositivo della casa sudcoreana possiede due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel (utile alle videochiamate e agli autoscatti) e una posteriore da ben 13 megapixel con sistema di stabilizzazione ottica OIS+, capace non solo di catturare fotografie di qualità ma anche di registrare video a risoluzione 4k fino a 120fps. È stata posta una grande attenzione al comparto imaging anche con le soluzioni software, tra cui la feature Magic Focus che permette di variare la profondità di campo anche in fase di post-scatto.

Per adesso, LG G Pro 2 è stato annunciato solo in Corea e la sua disponibilità nei mercati esteri – tra cui quello italiano – non è ancora stata confermata, ma in occasione del MWC 2014 dovrebbero esser forniti ulteriori dettagli a riguardo. L’evento di Barcellona andrà in scena dal 24 al 27 febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti